Rieti sotterranea come set cinematografico
Rieti sotterranea come set cinematografico
Un affresco appare a copertura di un antico muro, in un angolo spuntano alte colonne sormontate da capitelli, più avanti un frontespizio di un sarcofago illumina un arco ed un immenso braciere riempie una grande stanza. Sono le magie del cinema realizzate da capaci artigiani, guidati dallo scenografo Maurizio Sabatini, in grado di trasformare tutto e rendere veritiero ciò che appartiene alla finzione scenica.
Così la Rieti Sotterranea si trasforma in un set cinematografico straordinario in grado di stupire i visitatori che trovano nel percorso archeologico un motivo in più per sorprendersi di tanta bellezza. Il tutto finalizzato alla realizzazione di una puntata della fiction “NOI SIAMO LEGGENDA”, una coproduzione RAI Fiction e FABULA Pictures dei fratelli De Angelis, finalizzata a presentare uno spaccato commovente, forte, divertente di una società, la nostra e di una parentesi di vita, l’adolescenza in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato e desiderato di avere superpoteri.
Per combattere le ingiustizie che ci circondano. Vincere la propria insicurezza. Accettarsi. Fare squadra con i propri amici. E allora sì che i tuoi poteri e quelli degli altri ragazzi, possono fare la differenza.
Un fantasy di 12 episodi da 50 minuti, per la regia di Carmine Elia, che sarà trasmesso prossimamente su RAI 2 e che la Rieti Sotterranea ha il piacere di ospitare per una puntata.
Al tal fine si comunica che si cercano ragazzi e ragazze dai 18 ai 23 anni disponibili a girare il 9 gennaio a Rieti e il 23 gennaio Roma, regolarmente retribuiti.
Inviare al 334 37 56135 un messaggio con il proprio selfie primo piano, proprie misure, specificando che sono per le riprese di Rieti.